Parente APE

Storia

La passione per l’arte pirotecnica della A.P.E. di PARENTE ROMUALDO risale a più di un secolo fa, quando Romualdo Parente fondò, in Puglia, la sua piccola azienda dedita alla fabbricazione di piccoli fuochi d’artificio utilizzati nelle feste patronali. Questa passione, con l’esperienza, si è tramandata di generazione in generazione.

ape-parente-1957 Inaugurazione_fabbrica_web_2

Nel 1989 nasce la “A.P.E. di PARENTE ROMUALDO”, che oggi dispone di una rilevante struttura operativa di 35.000 m2, costituita da depositi regolarmente autorizzati per immagazzinare diversi prodotti pirotecnici e da laboratori per la produzione dei propri artifici.

Qualità

Qualità e professionalità ci contraddistinguono sul mercato, confermate anche dalla Certificazione ISO 9001, risultato della nostra competenza professionale.
Tutti i nostri artifici sono omologati dal Ministero dell’Interno.

Creatività

Privilegiamo l’aspetto estetico-artistico dei nostri spettacoli pirotecnici: ogni spettacolo viene progettato tenendo conto delle caratteristiche del luogo in cui viene realizzato, garantendo così un’alta visibilità ed un eccellente risultato coreografico ben inserito nel contesto architettonico o naturale in cui l’esibizione viene eseguita.

Sicurezza

L’uso di comandi computerizzati per l’accensione dei fuochi artificiali permette agli artificieri di operare con un altissimo grado di sicurezza e consente di costruire allestimenti anche su grandi superfici, nonché di progettare gli estremamente suggestivi spettacoli piromusicali, studiati in ogni millesimo di secondo.


I segreti di una lunga tradizione pirotecnica, l’uso di moderne tecnologie digitali, l’abilità di progettare soluzioni originali capaci di valorizzare la cornice in cui vengono proiettati i fuochi, sono i punti di forza della A.P.E. di Parente Romualdo: tecnica, esperienza, cura del dettaglio e creatività combinate insieme rendono lo spettacolo pirotecnico una vera e propria magia di fuochi.

L’attuale staff di artificieri è istruito con passione dal signor Parente, il quale trasmette i segreti di quest’arte dall’alto di un’esperienza pluridecennale; esso è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta.


 

Fabbricazione

Oggi la A.P.E. di Romualdo Parente, nel suo stabilimento a Bergantino (Rovigo), lavora in un’area protetta dotata di laboratori attrezzati dove vengono costruite le tradizionali bombe italiane che tanto hanno reso famosa l’arte pirotecnica nazionale nel mondo.
La nostra azienda leader nel settore è certificata ISO per la progettazione e realizzazione di spettacoli pirotecnici nonché per la progettazione, produzione, commercializzazione di artifici pirotecnici. Vedi la certificazione ISO 9001.

Bombe italiane prodotte da Parente APE


A conferma della bontà del livello raggiunto, negli ultimi anni alcune tra le manifestazioni più quotate a livello nazionale danno la loro preferenza agli spettacoli APE Parente: fra tutti la città di Venezia per i festeggiamenti del Redentore, Napoli per il Capodanno a Castel dell’Ovo, la Reggia di Caserta, l’A.P.T. di Madonna di Campiglio, il Comitato “Mondiali di Sci di Bormio”, il Porsche Club di Cortina d’Ampezzo, la Nazionale Cantanti per le Partite del Cuore, la Notte di San Silvestro a Verona, e molti altri.